Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trascinato via dalla toilette dell'aereo dal pilota: «Era dentro da troppo tempo»

L'uomo ha fatto causa alla compagnia aerea e alle autorità statunitensi, che l'hanno fatto sbarcare ammanettato
Depositphotos (tratong)
Fonte Ats Ans
Trascinato via dalla toilette dell'aereo dal pilota: «Era dentro da troppo tempo»
L'uomo ha fatto causa alla compagnia aerea e alle autorità statunitensi, che l'hanno fatto sbarcare ammanettato
WASHINGTON - Inquietante episodio a bordo di un volo dell'United Airlines partito da Tulum, in Messico, e diretto a Houston, in Texas. Un passeggero ha raccontato di essere stato aggredito dal pilota dell'aereo che lo ha trascinato con forza dalla to...

WASHINGTON - Inquietante episodio a bordo di un volo dell'United Airlines partito da Tulum, in Messico, e diretto a Houston, in Texas. Un passeggero ha raccontato di essere stato aggredito dal pilota dell'aereo che lo ha trascinato con forza dalla toilette «esponendo i suoi organi genitali alle altre persone in volo, perché era dentro da troppo tempo».

L'incidente, racconta il Guardian, è avvenuto lo scorso 28 gennaio. Yisroel Liebb, residente nel New Jersey, ha fatto causa alla compagnia aerea e al Dipartimento della sicurezza interna i cui agenti, a suo dire, sono saliti sull'aereo all'atterraggio e lo hanno portato via ammanettato.

Liebb e un altro passeggero, Jaco Sebagg, entrambi ebrei ortodossi, sono stati messi in celle di sicurezza e hanno dovuto consegnare i loro bagagli per la perquisizione. Secondo la ricostruzione fornita da Liebb erano trascorsi 20 minuti quando un assistente di volo ha chiesto a Sebagg di andare a controllare come stesse. Liebb allora ha spiegato di avere un problema intestinale e ha assicurato che sarebbe uscito a breve ma dieci minuti dopo il pilota è arrivato davanti alla porta della toilette e ha iniziato a urlare intimandogli di uscire, quindi ha rotto la serratura e lo ha trascinato fuori con i pantaloni calati.

Nella causa presentata contro la compagnia il passeggero ha detto di essersi «sentito violato e imbarazzato». Una volta atterrati a Houston i due passeggeri hanno raccontato che circa una decina di agenti dell'Homeland Security li hanno fatti sbarcare ammanettati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE