Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Kennedy vuole «lasciar correre» il virus dell'aviaria

Un esperimento definito disumano e pericoloso da parte della comunità scientifica statunitense
IMAGO
Fonte Ats ans
Kennedy vuole «lasciar correre» il virus dell'aviaria
Un esperimento definito disumano e pericoloso da parte della comunità scientifica statunitense
WASHINGTON - Il ministro della sanità statunitense Robert F. Kennedy Jr ha presentato un'idea ritenuta allarmante per affrontare l'epidemia di influenza aviaria che sta colpendo gli allevamenti di pollame negli USA: lasciare che il virus si diffond...

WASHINGTON - Il ministro della sanità statunitense Robert F. Kennedy Jr ha presentato un'idea ritenuta allarmante per affrontare l'epidemia di influenza aviaria che sta colpendo gli allevamenti di pollame negli USA: lasciare che il virus si diffonda liberamente.

Invece di abbattere gli animali infetti - riporta il quotidiano The New York Times - Kennedy sostiene che gli allevatori «dovrebbero considerare la possibilità di lasciarlo correre per identificare e preservare gli esemplari immuni». Un esperimento che sarebbe disastroso secondo scienziati e veterinari, i quali lo definiscono disumano e pericoloso, con enormi conseguenze economiche.

Kennedy non ha giurisdizione sugli allevamenti, ma anche Brooke Rollins, il ministro dell'agricoltura, ha espresso il suo sostegno all'idea: «Ci sono alcuni allevatori che sono disposti a provarci su un progetto pilota mentre costruiamo un perimetro sicuro attorno a loro per vedere se c'è una via d'uscita con l'immunità», ha detto all'emittente televisiva statunitense Fox News.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE