Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

La decisione sulle mine antiuomo è «sconsiderata»

Nettissima condanna da parte di Amnesty International
keystone-sda.ch (MARIA SENOVILLA)
Fonte Ats Ans
La decisione sulle mine antiuomo è «sconsiderata»
Nettissima condanna da parte di Amnesty International
WASHINGTON - Amnesty International ha condannato la decisione degli Stati Uniti di inviare mine antiuomo in Ucraina definendola «sconsiderata" e una «battuta d'arresto» nella lotta contro l'uso di quel tipo di arma. «È devastante e francamente s...

WASHINGTON - Amnesty International ha condannato la decisione degli Stati Uniti di inviare mine antiuomo in Ucraina definendola «sconsiderata" e una «battuta d'arresto» nella lotta contro l'uso di quel tipo di arma.

«È devastante e francamente scioccante che il presidente Biden abbia preso una decisione così pericolosa proprio prima che la sua eredità sia consegnata ai libri di storia», ha sottolineato il portavoce di Amnesty Ben Linden esortando il presidente a riconsiderare la decisione.

«Le mine antiuomo sono armi intrinsecamente indiscriminate che mutilano e uccidono i civili molto tempo dopo la fine dei conflitti e non dovrebbero avere posto nell'arsenale di nessun Paese», ha dichiarato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE