Cerca e trova immobili
MEDIO ORIENTE

Bombardata una base in Iraq. Usa e Israele negano il coinvolgimento

Fonti della sicurezza hanno precisato che nel raid si contano «un morto e otto feriti».
Imago (archivio)
Fonte ats
Bombardata una base in Iraq. Usa e Israele negano il coinvolgimento
Fonti della sicurezza hanno precisato che nel raid si contano «un morto e otto feriti».
BAGHDAD - Un «bombardamento» ha interessato ieri sera una base militare nell'Iraq centrale che ospita truppe dell'esercito ed ex paramilitari filo-iraniani di Hachd al-Chaabi, integrati nelle forze regolari irachene. Fonti della sicurezza hanno pre...

BAGHDAD - Un «bombardamento» ha interessato ieri sera una base militare nell'Iraq centrale che ospita truppe dell'esercito ed ex paramilitari filo-iraniani di Hachd al-Chaabi, integrati nelle forze regolari irachene. Fonti della sicurezza hanno precisato che nel raid si contano «un morto e otto feriti» tra le forze della base.

Le forze del Comando Centrale degli Stati Uniti hanno spiegato su X che «gli Stati Uniti non hanno condotto raid aerei in Iraq oggi». Anche fonti israeliane hanno escluso il coinvolgimento di Tel Aviv nel raid.

La Resistenza Islamica dell'Iraq ha annunciato di aver lanciato droni contro la città israeliana di Eliat in risposta «alla violazione della sovranità irachena da parte del nemico sionista».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE