Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Gli atenei non possono valutare la razza per le ammissioni

Duro colpo all'azione affermativa da parte della Corte Suprema
keystone-sda.ch / STF (J. Scott Applewhite)
Fonte Ats Ans
Gli atenei non possono valutare la razza per le ammissioni
Duro colpo all'azione affermativa da parte della Corte Suprema
WASHINGTON - Le università e i college Usa non possono tenere in considerazione la razza nel valutare le richieste di ammissione degli studenti: lo ha deciso la Corte Suprema Usa accogliendo il ricorso contro alcuni atenei, tra cui Harvard. I...

WASHINGTON - Le università e i college Usa non possono tenere in considerazione la razza nel valutare le richieste di ammissione degli studenti: lo ha deciso la Corte Suprema Usa accogliendo il ricorso contro alcuni atenei, tra cui Harvard.

I giudici hanno inferto così un colpo alla cosiddetta azione affermativa, una discriminazione positiva finalizzata a una maggiore inclusione delle minoranze di vario genere ma da molti ritenuta controversa e penalizzante.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 2 anni fa su tio
Una discriminazione positiva? Certo, come no….. spiegatelo agli asiatici od ai latinos….. L’affermative action e’ stata una vera ingiustizia verso tutto il resto delle minoranze, perché anche se TIO non lo specifica, questa che chiamano “discriminazione positiva” e’ ingiustamente a favore degli afro-american, con privilegi non dati ad altre minoranze. Ottima decisione.

Spartan555 2 anni fa su tio
Decisione giustissima. Riservare qualcosa a qualcuno solo per la propria etnicità è immorale.
NOTIZIE PIÙ LETTE