Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Camion si schianta contro una barriera fuori dalla Casa Bianca

Il conducente è stato arrestato, gli agenti hanno sequestrato una bandiera nazista
Camion si schianta contro una barriera fuori dalla Casa Bianca
REUTERS
Camion si schianta contro una barriera fuori dalla Casa Bianca
Il conducente è stato arrestato, gli agenti hanno sequestrato una bandiera nazista
WASHINGTON - È stato arrestato il conducente del camion che si è schiantato nelle scorse ore contro una delle barriere di sicurezza che circondano la Casa Bianca, a Washington D.C. L'uomo, una volta sceso dal veicolo, ha pronunciato de...

WASHINGTON - È stato arrestato il conducente del camion che si è schiantato nelle scorse ore contro una delle barriere di sicurezza che circondano la Casa Bianca, a Washington D.C.

L'uomo, una volta sceso dal veicolo, ha pronunciato delle frasi minacciose nei confronti del simbolo del potere statunitense ed è stato prontamente arrestato. Il camion, di quelli che si possono noleggiare per traslochi o altro genere di trasporti, era vuoto - ma al suo interno è stata trovata una bandiera nazista, estratta poi dagli agenti e sequestrata come prova a carico dell'uomo. 

Si presuppone, stando alle indagini preliminari, che il conducente si sia diretto volontariamente contro le barriere. «Non ci sono feriti tra gli uomini del Servizio segreto e tra il personale della Casa Bianca» ha spiegato il capo delle comunicazioni del Servizio segreto, Anthony Guglielmi. Il veicolo è stato sequestrato. Nessun commento è stato rilasciato in merito alla presenza della bandiera. «Non credo che ci sia posto per una bandiera nazista o per le dichiarazioni che ha fatto», ha commentato a Nbc News una fonte delle forze dell'ordine.

Il conducente ha 19 anni - I media americani hanno svelato l'identità del conducente: ha 19 anni, si chiama Sai Varsith Kandula e proviene dal Missouri. A suo carico ci sono una serie di capi d'accusa: guida spericolata, aggressione, distruzione di proprietà federale, violazione di domicilio e minaccia di uccidere, rapire o ferire il presidente, il vice presidente o un membro della loro famiglia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curiuus 2 anni fa su tio
Chissà che spavento, povero Bidon...
NOTIZIE PIÙ LETTE