Cerca e trova immobili
FRANCIA

Saluta con la mano e si getta sotto un treno merci: muore un migrante sudanese

Il giovane aveva 30 anni e frequentava il centro di distribuzione pasti della città
Foto 20Minutes
Saluta con la mano e si getta sotto un treno merci: muore un migrante sudanese
Il giovane aveva 30 anni e frequentava il centro di distribuzione pasti della città
CALAIS -   Un gesto deliberato, dettato dalla disperazione: un giovane migrante sudanese di 30 anni è morto oggi a Calais (Francia). Si è gettato sotto a un treno merci vicino a un passaggio a livello. Una automobilista che si tr...

CALAIS -  

Un gesto deliberato, dettato dalla disperazione: un giovane migrante sudanese di 30 anni è morto oggi a Calais (Francia). Si è gettato sotto a un treno merci vicino a un passaggio a livello.

Una automobilista che si trovava a pochi metri da lui l'ha avvertito dell'arrivo del convoglio ma lui per tutta risposta ha fatto un cenno di saluto con la mano e si è fatto investire dal locomotore.

«Si è trattato di un atto visibilmente volontario» ha dichiarato alla AFP - come riportato da 20Minutes - una fonte della Polizia. La tragedia si è verificata vicino a un punto di distribuzione dei pasti per gli esuli che il giovane frequentava.

«Una volontaria mi ha detto di aver visto il ragazzo gettarsi sotto il treno. Ha suonato il clacson per avvertirlo che il treno stava arrivando, ma lui ha salutato e si è gettato sui binari», ha dichiarato all'AFP Claire Millot, responsabile dell'associazione Salam.

In un tweet dell'associazione Utopia 56, che si occupa di sostegno ai migranti, la vittima sarebbe «un uomo sudanese di 30 anni».

La Procura ha annunciato l'apertura di un'inchiesta.



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gufo 2 anni fa su tio
Pienamente d'accordo con Blackad... che ingiustizia... poro, adesso spero che riposi in pace...

Blackad 2 anni fa su tio
Povera gente, nel limbo della politica populista e dei soldi. Che brutta gentaglia che siamo noi tutti, dobbiamo solo ringraziare d’essere nati nel luogo giusto

miomiomio76 2 anni fa su tio
Risposta a Blackad
💔

Brissago 2 anni fa su tio
Risposta a Blackad
Pienamente d'accordo con il tuo pensiero
NOTIZIE PIÙ LETTE