Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Anche i soldati britannici stanno lasciando l'Afghanistan

E, come gli alleati americani, lo stanno facendo in silenzio
Keystone
Anche i soldati britannici stanno lasciando l'Afghanistan
E, come gli alleati americani, lo stanno facendo in silenzio
LONDRA - Dopo gli Stati Uniti, anche le forze di Sua Maestà abbandoneranno l'Afghanistan. Lo ha confermato oggi Boris Johnson durante un discorso alla Camera, senza però stabilire date e programmi del ripiegamento: «Posso per&ogra...

LONDRA - Dopo gli Stati Uniti, anche le forze di Sua Maestà abbandoneranno l'Afghanistan.

Lo ha confermato oggi Boris Johnson durante un discorso alla Camera, senza però stabilire date e programmi del ripiegamento: «Posso però confermare che gran parte del contingente ha già lasciato il Paese», ha spiegato il premier.

I militari britannici impiegati su suolo afghano per la missione della Nato sono circa 750 (a fronte dei 2'5000 americani, già rientrati). Come scritto dal Guardian diversi avamposti sono stati abbandonati in silenzio. Una cosa simile era successa qualche giorno fa anche nella maxi-base americana di Bagram.

A preoccupare il governo di Kabul e diversi osservatori internazionali è la ritrovata combattività dei talebani che hanno rialzato la testa e hanno già conquistato una fetta non trascurabile del Paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE