Cerca e trova immobili
GERMANIA

Omicidio Lübcke, in manette un terzo complice

Il politico era stato ucciso lo scorso giugno. Il proiettile sarebbe partito accidentalmente
Keystone (archivio)
Omicidio Lübcke, in manette un terzo complice
Il politico era stato ucciso lo scorso giugno. Il proiettile sarebbe partito accidentalmente
BERLINO - È arrivato oggi l'ordine di arresto per il terzo complice di omicidio nel caso dell'assassino dell'amministratore locale della Cdu, Walter Lübcke, che la scorsa estate ha scosso la Germania, risvegliando i fantasmi dell'estremis...

BERLINO - È arrivato oggi l'ordine di arresto per il terzo complice di omicidio nel caso dell'assassino dell'amministratore locale della Cdu, Walter Lübcke, che la scorsa estate ha scosso la Germania, risvegliando i fantasmi dell'estremismo di destra. Lo ha reso noto oggi la Corte di Cassazione.

Il politico cristiano-democratico 65enne era stato ucciso lo scorso giugno nel terrazzo della sua abitazione nei pressi di Kassel con un colpo sparato a distanza ravvicinata da un'arma di piccolo calibro.

In un primo momento l'estremista di destra, Stephan Ernst, aveva confessato l'omicidio ma poi aveva ritrattato. Secondo la nuova versione dei fatti a sparare sarebbe stato il suo complice, H. arrestato oggi. I due si sarebbero recati a casa di Lübcke per «dargli una lezione» e il colpo sarebbe partito accidentalmente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE