Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Ci fu una scazzottata tra Musk e il segretario al Tesoro»

A dirlo è stato Steve Bannon, ex stratega capo nella prima amministrazione Trump
Foto AFP
Fonte ATS
«Ci fu una scazzottata tra Musk e il segretario al Tesoro»
A dirlo è stato Steve Bannon, ex stratega capo nella prima amministrazione Trump

NEW YORK - L'uscita improvvisa di Elon Musk dal team della Casa Bianca sarebbe stata accelerata da un episodio culminato in violenza in cui l'allora capo del Doge avrebbe spintonato il segretario al Tesoro Scott Bessent. Lo ha detto al Daily Mail Steve Bannon, ex stratega capo nella prima amministrazione Trump.

Elon avrebbe preso a spintoni Bessent dopo esser stato messo alle strette per le sue promesse esagerate sul risparmio di "un trilione di dollari" per le casse dello stato. Dell'acceso litigio di aprile erano filtrate notizie sui media ma non si sapeva finora che i due fossero venuti alle mani.

«Bessent lo ha affrontato e gli ha detto: "Ci avevi promesso un trilione di dollari (di tagli), e ora sei fermo a 100 miliardi. Che cosa stai facendo?", ha riportato Bannon. A quel punto «Musk è venuto alle mani. Non è stato una discussione, ma un confronto fisico».

L'alterco, secondo il Daily Mail, sarebbe avvenuto fuori dall'ufficio della capo di gabinetto Susan Wiles e poi fuori da quello dell'allora Consigliere per la Sicurezza Nazionale Mike Waltz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE