Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Biden blocca le licenze di trivellazione concesse in Alaska da Trump

«C'è ancora molto da fare e la mia amministrazione continuerà a intraprendere azioni coraggiose per far fronte all'urgenza climatica»
Depositphotos (paulfleet)
Fonte Ats ans
Biden blocca le licenze di trivellazione concesse in Alaska da Trump
«C'è ancora molto da fare e la mia amministrazione continuerà a intraprendere azioni coraggiose per far fronte all'urgenza climatica»
WASHINGTON D.C. - Joe Biden cancella tutte le restanti licenze di trivellazione per gas e petrolio nell'Arctic National Wildlife Refuge in Alaska, concesse dalla precedente amministrazione Trump. In tal modo vuole proteggere oltre 52'000 chilometri q...

WASHINGTON D.C. - Joe Biden cancella tutte le restanti licenze di trivellazione per gas e petrolio nell'Arctic National Wildlife Refuge in Alaska, concesse dalla precedente amministrazione Trump. In tal modo vuole proteggere oltre 52'000 chilometri quadrati nell'Artico occidentale, dove c'è una delle regioni con la maggiore biodiversità del pianeta.

Lo ha annunciato il presidente americano, rivendicando il suo impegno a tutela dell'ambiente e contro il cambiamento climatico, che riscalda l'Artico «più del doppio della velocità rispetto al resto del mondo».

«Fin dal primo giorno ho realizzato l'agenda sul clima e sulla conservazione più ambiziosa nella storia del nostro Paese. Ma c'è ancora molto da fare e la mia amministrazione continuerà a intraprendere azioni coraggiose per far fronte all'urgenza della crisi climatica e proteggere le nostre terre e le nostre acque per le generazioni a venire», ha spiegato Biden, per la gioia degli ambientalisti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 2 anni fa su tio
Trump aveva concesso licenze di trivellazione anche in territori riserve di nativi pellerossa… per accontentare gli amici degli amici petrolieri… che si chiamano lobby…

Tirasass 2 anni fa su tio
Comunque ogni decisione di questo tipo va sostenuta, non importa da dove provengs, importa a cosa setve x la Terra

W.Bernasconi 2 anni fa su tio
Che dolce il nonno Biden.. e soprattutto che tempismo a comunicarlo ora.. nessuna correlazione…..

Sig der sauer 2 anni fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Che dolce e premuroso fu Trump a concedere concessioni in riserve naturali tutelate, giusto perché non ha legami con nessuna lobby, lui odia i poteri forti. Eh, le barzellette…

W.Bernasconi 2 anni fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Ma perché quando si tocca Papa Biden le va il s a n g u e alla testa a velocità di concorde?

Sig der sauer 2 anni fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Si sbaglia, di Biden non mi interessa più di tanto, quello che mi interessa qui è la porcata di Trump che ha concesso di deturpare una regione naturale protetta dove pure gli insediamenti umani (e intendo capanni non paesi!) sono centellinati.
NOTIZIE PIÙ LETTE