Bolsonaro vuole che le persone vadano in spiaggia


Nel contrasto alla pandemia «non ho sbagliato nessuna misura, zero errori» sostiene il presidente brasiliano
Nel contrasto alla pandemia «non ho sbagliato nessuna misura, zero errori» sostiene il presidente brasiliano
BRASILIA - Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha espresso il suo sostegno alla presenza della gente sulle spiagge, nonostante l'avanzata della pandemia di coronavirus nel Paese, e ha suggerito alla popolazione di non temere la malattia.
«Dove si ottiene la vitamina D? Prendendo il sole, ma hanno proibito a tutti di andare in spiaggia, è una follia. Chi ha preso la decisione? Un governatore, un sindaco... questo è inverosimile», ha detto il capo dello Stato a Santos, città portuale sulla costa dello Stato di San Paolo.
Il Comune di Santos, e altri municipi del litorale di San Paolo, non stanno rispettando il lockdown imposto dalla "fase rossa" decretata dal governo di San Paolo per Natale e Capodanno.
Bolsonaro ieri ha partecipato a una partita di calcio benefica a Vila Belmiro, lo stadio del club Santos, dove ha anche segnato un gol. «Questo virus Covid rimarrà in mezzo a noi per tutta la vita, non serve nascondersi, perché tanta paura? La vita deve andare avanti», ha affermato il presidente a margine dell'incontro. «Non ho sbagliato nessuna misura, niente, zero errori» nella politica contro la pandemia, ha poi aggiunto Bolsonaro.