Cerca e trova immobili
ITALIA

Niente asporto dopo le 19 per evitare assembramenti

Ma non ci saranno chiusure anticipate o modifiche agli orari di apertura e chiusura dei bar
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats ans
Niente asporto dopo le 19 per evitare assembramenti
Ma non ci saranno chiusure anticipate o modifiche agli orari di apertura e chiusura dei bar
Sarà vietato a Milano vendere bevande per l'asporto dopo le 19: è quanto ha detto il sindaco Giuseppe Sala, al termine di un incontro in prefettura con il prefetto Renato Saccone. Il divieto di asporto riguarderà non solo i bar &...

Sarà vietato a Milano vendere bevande per l'asporto dopo le 19: è quanto ha detto il sindaco Giuseppe Sala, al termine di un incontro in prefettura con il prefetto Renato Saccone.

Il divieto di asporto riguarderà non solo i bar «ma anche i negozietti di prossimità, ma non i supermercati - ha aggiunto il sindaco -. Di fatto quello che sanzioneremo sarà il consumo di alcolici in piedi se non sarà in un luogo dedicato, definito come spazio prospiciente al bar». La norma sarà in funzione a partire da domani sera dopo un'ordinanza del sindaco.

Non ci saranno quindi chiusure anticipate o modifiche agli orari di apertura e chiusura dei bar: «Non poniamo limiti temporali alla chiusura dei locali - ha detto Sala -. Ci abbiamo pensato ma non ne vale la pena per non penalizzare i servizi commerciali e perché magari la situazione così può anche peggiorare». La sanzione per chi non rispetterà le regole rimane quella attuale sul divieto di assembramento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE