Gli scatti inediti dei Queen all'Asilo Ciani


Dal 3 luglio saranno in mostra le fotografie scattate da Peter Hince, road manager della band britannica, insieme a memorabilia di Freddie Mercury
Dal 3 luglio saranno in mostra le fotografie scattate da Peter Hince, road manager della band britannica, insieme a memorabilia di Freddie Mercury
LUGANO - Arriva all’Asilo Ciani di Lugano, dal 3 luglio al 24 agosto, la mostra “Queen Unseen | Peter Hince”, che raccoglie oltre 100 scatti inediti di Peter Hince, storico road manager e assistente personale di Freddie Mercury e John Deacon. Le immagini ritraggono la band britannica in studio, sul palco, nei backstage e in vari momenti privati fino al 1988.
La forza narrativa di Hince risiede nel rapporto di fiducia instaurato con la band e nella spontaneità dei suoi scatti che mostrano Freddie, Brian, Roger e John nella loro autenticità. Nessun altro fotografo possiede un archivio così ampio che documenta la carriera dei Queen in modo tanto profondo. Peter Hince, che cura personalmente la selezione finale delle immagini per garantire il massimo impatto visivo e un equilibrio coerente con ogni location, sarà presente a Lugano nei giorni precedenti l’apertura, per seguire personalmente l’allestimento delle fotografie e dei numerosi pannelli “mood” di 3 x 2 metri, che introdurranno le sezioni tematiche della mostra dedicate alle fasi della carriera dei Queen.
Non solo: l’esposizione, organizzata nell’ambito del LongLake Festival Experience, sarà arricchita da alcuni memorabilia originali appartenuti a Freddie Mercury, provenienti da collezioni private e da canali certificati.