Cerca e trova immobili
LUGANO

Un intero weekend con "Fessure"

Il Teatro delle Radici propone tre repliche al Teatro Foce
SILVIA FANONI
Un intero weekend con "Fessure"
Il Teatro delle Radici propone tre repliche al Teatro Foce
LUGANO - Un intero fine settimana con "Fessure" al Teatro Foce di Lugano. Il Teatro delle Radici è il protagonista delle rappresentazioni (nell'ambito della rassegna Home) previste venerdì 8 dicembre alle 20.30, sabato 9 dicembre alla stessa ora e ...

LUGANO - Un intero fine settimana con "Fessure" al Teatro Foce di Lugano. Il Teatro delle Radici è il protagonista delle rappresentazioni (nell'ambito della rassegna Home) previste venerdì 8 dicembre alle 20.30, sabato 9 dicembre alla stessa ora e domenica 10 dicembre alle 18.

La tecnica giapponese del “Kintsugi”, o l’arte delle preziose cicatrici, consiste nel riparare i cocci rotti legandoli con sottili lamine d’oro. Rompendosi, la ceramica prende nuova vita attraverso le linee di frattura dell’oggetto che diventa ancora più pregiato, grazie alle sue cicatrici. Il Kintsugi è l’arte di abbracciare il danno e di non occultare le ferite.Questo è uno spettacolo sulle fratture, sulla difficoltà di riparare quel che viene rotto, spezzato, danneggiato. Si alimenta da un intenso disagio e dalla difficoltà di capire se il disegno di vita che abbiamo voluto chiamare normalità, risponde ancora ai bisogni di un’esistenza migliore.Anche il teatro e il principio di cultura cadono a pezzi e, come tale, questo spettacolo è rotto, frammentato; tenuto assieme da un flebile respiro, quello che come l’oro del Kintsugi assomiglia, a volte, a un atto di riparazione e di affetto.

"Fessure" vede in scena Giovanna Banfi-Sabbadini, Bruna Gusberti, Ornella Maspoli, Massimo Palo, Nunzia Tirelli e Irene Zucchinelli. Disegno di scena di Cristina Castrillo e Teatro delle Radici, testo e regia di Cristina Castrillo. Assistente alla regia: Carlo Verre. Consigliato dai 15 anni.

Prevendita disponibile su Biglietteria.ch. Lo spettacolo di domenica è tutto esaurito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE