Presidenza PLR Mendrisio: subentra Filippo Pfister


Giovanni Poloni lascia l'incarico dopo 4 anni
Giovanni Poloni lascia l'incarico dopo 4 anni
L’assemblea della Sezione PLR della Città di Mendrisio, presieduta da Tiziano Calderari, ha eletto ieri sera Filippo Pfister alla sua Presidenza. Pfister subentra a Giovanni Poloni che dopo 4 anni lascia l’incarico da un lato per impegni professionali e dall’altro a seguito della sua nomina a vice presidente del PLR cantonale.
Il neo Presidente sezionale, 39 anni, risiede nel Quartiere di Mendrisio, è avvocato, con studi in diritto effettuati a Zurigo e Lucerna, e dal 2018 è segretario giudiziario presso il Ministero pubblico a Lugano.
È Consigliere comunale nelle liste del PLR cittadino dal 2018 e dopo aver fatto parte della commissione delle petizioni, della commissione consultiva attività giovanili e della commissione consultiva Piano regolatore, è attualmente membro della Commissione della Gestione.
Nell’Ufficio presidenziale lo affiancano ora quali vice presidenti Andrea Carrara, Daniele Fumagalli, Cristina Mellini e Marco Pina; Segretaria è Elisa Kertic (che subentra a Dario Engeler), mentre a cassiere è confermato Matteo Lordelli.
All’assemblea hanno partecipato il Sindaco Samuele Cavadini, il municipale Samuel Maffi, il granconsigliere della Città Gabriele Ponti, la Presidente distrettuale Marie-Claude Tela e il Presidente cantonale Alessandro Speziali. Tutti hanno rivolto un plauso a Giovanni Poloni per la «presidenza partecipata e partecipativa» riconoscendogli lealtà, tenacia e capacità di creare confronto.
Samuele Cavadini ha rilevato come i momenti difficili con i quali il Paese è confrontato possano rivelarsi opportunità attraverso anche la declinazione pratica dei principi Liberali Radicali con i quali è cresciuto il nostro Cantone. Gli ha fatto eco Speziali rilevando come ora serva una politica dalle grandi visioni ma anche attenta al dettaglio della quotidianità di ognuno.