Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Quella pubblicità che fa discutere

Massimiliano Robbiani (Lega) interroga il Municipio sulla scelta dell'Autolinea Mendrisiense SA.
red
Fonte red
Quella pubblicità che fa discutere
Massimiliano Robbiani (Lega) interroga il Municipio sulla scelta dell'Autolinea Mendrisiense SA.

MENDRISIO - La pubblicità apparsa sui bus dell'AMSA, l'Autolinea Mendrisiense SA, ("È la svolta per i frontalieri, cambio frs/Euro al miglior tasso"), ha suscitato la perplessità di Massimiliano Robbiani (Gruppo della Lega dei Ticinesi e Indipendenti) che ha presentato un'interrogazione al Municipio di Mendrisio.

«Sembra che all'AMSA interessi solo fare profitto, anche se sappiamo che l'azienda sopravvive grazie al sostegno economico di tutti i comuni. È inaccettabile che una tale sfacciataggine venga mostrata apertamente nei confronti dei residenti, che di fatto sono i veri sostenitori del servizio».

Le domande al Municipio:

    • In che modo l'AMSA giustifica la scelta di ospitare pubblicità esplicitamente rivolte a un pubblico non residente, come i frontalieri, sui mezzi di trasporto pubblici che sono finanziati anche dai residenti del Mendrisiotto?
    • Qual è la politica interna dell'AMSA per la selezione delle pubblicità?
    • Come risponde l'AMSA alle preoccupazioni dei cittadini che percepiscono questa scelta pubblicitaria come un'offesa o una mancanza di rispetto nei confronti di chi vive e paga le tasse nel territorio servito?
    • Il rappresentante dei comuni in seno all'AMSA era a conoscenza di questa campagna pubblicitaria? Se sì, ha espresso obiezioni o ha sollevato la questione in consiglio?
    • In che modo l'AMSA intende bilanciare la necessità di generare ricavi con il suo ruolo di servizio pubblico, che dovrebbe primariamente servire gli interessi della comunità locale?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE