Cattivi odori sprigionati dai cassonetti: «Che puzza!»

L'interrogazione inoltrata al Municipio di Mendrisio dalla Lista civica.
MENDRISIO - Il sistema dei cassonetti interrati per i rifiuti sta facendo discutere a Mendrisio. «Con l’aumento delle temperature in estate, si manifestano in modo ancora più marcato odori nauseabondi che compromettono la qualità di vita, specialmente nelle zone residenziali ad alta densità o in prossimità di esercizi pubblici e isole pedonali», si legge nel testo dell'interrogazione in Minucipio da Antonia Bremer e Tiziano Fontana, consiglieri comunali per la Lista civica Mendrisio
Le domande:
1. il Municipio è a conoscenza del problema dei cattivi odori provenienti dai cassonetti interrati durante tutto l’anno e in particolare durante i periodi più caldi?
2. Quali misure di manutenzione e pulizia vengono attualmente adottate per limitare questo fenomeno e con quale frequenza?
3. Esistono differenze nella gestione tra le varie zone (per esempio centro città, quartieri periferici, isole pedonali)?
4. Il Municipio ha valutato l’introduzione di misure supplementari, come ad esempio un aumento della frequenza dello svuotamento dei cassonetti, l’impiego di prodotti neutralizzanti o altro?