Cerca e trova immobili
LUGANO

Notte di apprensione a Cadro

Un'importante operazione di polizia si è svolta tra le 23 e l'una del mattino. Agenti e Rega all'opera per ritrovare una persona segnalata come scomparsa
Notte di apprensione a Cadro
tio.ch
Notte di apprensione a Cadro
Un'importante operazione di polizia si è svolta tra le 23 e l'una del mattino. Agenti e Rega all'opera per ritrovare una persona segnalata come scomparsa

CADRO - Notte movimentata quella appena trascorsa a Cadro. Poco prima delle 23, e fino a oltre l’una del mattino, è scattata un'importante operazione di ricerca della Polizia cantonale, che ha coinvolto numerosi agenti e un elicottero in supporto della Rega. Un'operazione che ha attirato l'attenzione e destato preoccupazione nei residenti del quartiere.

Le prime perlustrazioni si sono concentrate nella zona boschiva nei pressi del Grotto Alpe Valà, dove gli agenti - con il supporto della Rega - hanno battuto sentieri e radure con l’ausilio di potenti torce. L'elicottero ha sorvolato la zona illuminando dall'alto giardini e abitazioni circostanti. A terra, diversi agenti hanno continuato le ispezioni a piedi, muovendosi casa per casa e setacciando con grande attenzione ogni angolo della zona.

L’insolito dispiegamento di mezzi e il rumore dell’elicottero hanno destato tanta preoccupazione tra i residenti, molti dei quali si sono affacciati alle finestre per capire cosa stesse accadendo. Alcune testimonianze riferiscono di aver visto le luci dei lampeggianti blu della polizia nonché i fari dell'elisoccorso illuminare "a giorno", fin dentro le proprie abitazioni. Il timore che qualcosa di grave fosse realmente successo era elevato. C'è chi non è riuscito a dormire per tutta la notte.

Interpellata, la Polizia cantonale ha confermato che l’intervento era legato alla ricerca «di una persona anziana segnalata come scomparsa». L’operazione, è stato precisato, «è stata coordinata dalla Polizia cantonale e ha visto il coinvolgimento della Polizia Città di Lugano, della Rega e della Croce Verde di Lugano», sottolineando il carattere coordinato e rapido dell’intervento.

Fortunatamente, la vicenda si è conclusa con un lieto fine. La persona ricercata è stata ritrovata poco dopo e visitata sul posto dal personale sanitario. Secondo quanto riferito, non ha riportato ferite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE