Cerca e trova immobili
LUGANESE

Il cuore di Pregassona: 20mila franchi per il palazzetto del ghiaccio di Lavizzara

Consegnato il ricavato della Festa benefica organizzata a settembre, cui hanno partecipato oltre 200 persone
Cantori Pregassona
Il cuore di Pregassona: 20mila franchi per il palazzetto del ghiaccio di Lavizzara
Consegnato il ricavato della Festa benefica organizzata a settembre, cui hanno partecipato oltre 200 persone

PREGASSONA - È passato quasi un anno e mezzo dall'alluvione che ha devastato la Vallemaggia. Lavizzara non ha più il suo centro sportivo e sogna di ricostruirlo. Le associazioni Coro cantori di Pregassona e Circolo Anziani di Pregassona hanno deciso di unire le forze per raccogliere dei fondi, donando 20mila franchi al futuro palazzetto del ghiaccio e alla società di pattinaggio.

La consegna degli assegni è avvenuta con una piccola cerimonia il 3 ottobre.

Le associazioni hanno organizzato per metà settembre la Festa benefica «Pregassona con il cuore per la Lavizzara», radunando a tavola 202 commensali, a cui hanno servito stuzzichini, insalata, polenta e luganighetta in umido, un assaggio di formaggi valmaggesi, torte di pane o castagne e il caffè. Ambri Piotta, HC Lugano, FC Lugano e HC Vallemaggia hanno donato delle magliette da mettere all'asta. Il pomeriggio è stato allietato da momenti corali dei Cantori di Pregassona, da intrattenimenti musicali della Bandella di Bedano e del musicista Pietro Bianchi e da una ricca lotteria gratuita.

Per la parte ufficiale hanno preso la parola Paolo Barberis e Marco Ranzi, il sindaco di Lavizzara Gabriele Dazio, il giocatore dell'HC Vallemaggia Aaron Bertazza, la Municipale di Lugano Karin Valenzano Rossi e la presidente dei Cantori Cristina Zanini Barzaghi.

La somma raccolta, grazie alle quote per il pranzo e a numerosi sponsor comparsi sui sottopiatti, è stata consegnata al Municipio del Comune di Lavizzara e alla Società di Pattinaggio Lavizzara. Non sono destinati solo alla ricostruzione della pista ma anche ad aiutare a coprire le spese che la società deve affrontare in attesa di avere un nuovo impianto del ghiaccio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE