Questa volta a 107 sui 50

Per il centauro 56enne è scattata una denuncia quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.
BEDRETTO - La velocità raggiunta non era da record come quelle segnalate dalle autorità nelle ultime settimane, ma sufficiente per guadagnarsi una bella denuncia e un divieto di circolazione in Svizzera.
Il controllo della velocità risale al 17 luglio scorso, anche se ne viene data notizia solo oggi. Erano passate le 17 quando, sulla cantonale in territorio di Bedretto, ad Ossasco, un motoveicolo ha circolato in direzione del Vallese a una velocità di 107 chilometri orari... dove il limite è di 50.
I contestuali accertamenti avviati dalla Polizia cantonale hanno permesso di risalire all'identità del conducente che dopo l'infrazione aveva lasciato il territorio nazionale. Si tratta di un 56enne cittadino italiano residente in Provincia di Forlì-Cesena, che nel frattempo è stato rintracciato e interrogato.
Il centauro è stato denunciato quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Nei suoi confronti, come detto, è stato inoltre intimato il divieto di circolazione in Svizzera.
La polizia ricorda che la velocità elevata rimane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.