Arrestato in Spagna per droga: 29enne ticinese estradato in Italia

L'uomo era ricercato nell'ambito dell'operazione "Millennium"
REGGIO CALABRIA - Il 29enne ticinese, arrestato lo scorso marzo dalla polizia spagnola e ricercato dalla giustizia italiana nell'ambito dell'operazione "Millennium", è stato estradato in Italia negli scorsi giorni.
L'uomo è accusato di essere attivo su più fronti dell'ambito del traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Il Ministero pubblico ticinese, ricorda la Rsi, lo considera il capo di un importante traffico di cocaina che, dalla provincia di Como, entrava in Ticino e veniva spacciata nel Locarnese. La magistratura italiana, invece, ritiene che "Il Tigre" (questo il suo colorito soprannome) faccia parte di una cellula dedita al narcotraffico nel Milanese.
L'operazione "Millennium", condotta nel maggio scorso dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, coinvolse poco meno di 100 persone. Il 29enne, finito in manette a Tenerife, è considerato "vicino" a esponenti di spicco delle maggiori cosche di 'ndrangheta della provincia di Reggio Calabria. L'accusa nei suoi confronti è di associazione per delinquere aggravata finalizzata al traffico di stupefacenti.