Picchia l'ex fidanzata, arrestato un 30enne residente a Bellinzona

L'uomo è accusato di stalking, violazione di domicilio e maltrattamenti aggravati
CORRIDO - Un trentenne di origini congolesi, residente a Bellinzona è stato arrestato - e successivamente rilasciato - con le accuse di stalking, violazione di domicilio e maltrattamenti aggravati. Stando a quanto riferito dalla Provincia di Como, a fermarlo sono stati Carabinieri della compagnia di Menaggio.
L’intervento è scattato in seguito alla chiamata al 112 da parte della madre di una giovane donna, spaventata dal fatto che l’ex della figlia si fosse presentato a casa aggredendola con calci e pugni.
Secondo quanto emerge dalle pagine del quotidiano di oltreconfine, i due avevano iniziato a frequentarsi poche settimane prima. Stando alle ricostruzioni, lui avrebbe mostrato fin da subito un comportamento aggressivo. In un’occasione, avrebbe addirittura colpito la ragazza con una testata perché lei si sarebbe rifiutata di mostrargli il proprio telefono. In un altro episodio, si era introdotto in casa della giovane senza essere invitato, cogliendola di sorpresa e spaventandola.
L’episodio culminante è avvenuto quando la ragazza aveva già comunicato all'uomo la fine della relazione. Stando alla ricostruzione degli inquirenti lui si sarebbe introdotto furtivamente in casa, avrebbe sorpreso l’ex compagna a letto e l’avrebbe colpita con schiaffi, pugni, mettendole persino le mani al collo. La giovane è stata poi medicata al pronto soccorso.
Dopo la denuncia e la ricostruzione dei fatti, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto. L'uomo è stato portato al carcere del Bassone, e dopo l'interrogatorio è stato rilasciato col divieto di dimora a Como.