Cerca e trova immobili
SAVOSA

Problemi di droga al Parco Vira? La Polizia: «Verificheremo»

Alcune voci giunte in redazione destano la preoccupazione. La risposta delle autorità: «A noi nessuna segnalazione, garantiremo la sicurezza delle zone di svago».
Foto Davide Giordano
Problemi di droga al Parco Vira? La Polizia: «Verificheremo»
Alcune voci giunte in redazione destano la preoccupazione. La risposta delle autorità: «A noi nessuna segnalazione, garantiremo la sicurezza delle zone di svago».

SAVOSA - Un cucchiaino annerito dalla fiamma di un accendino abbandonato sul muschio a pochi passi dal cimitero di Savosa e a cento metri in linea d'aria dal Parco Vira.

A questa segnalazione, con tanto di foto, giunta in redazione ne fa seguito un'altra: quella di una famiglia che la scorsa settimana si trovava a spasso, sempre per il parco, con il loro bimbo con l'idea di portarlo all'area giochi.

Proprio lì, fra gli alberi, una persona semisdraiata in palese stato di alterazione: «Era lì che “collassava” sull'erba», ci racconta la famiglia, «nostro figlio è piccolo e non l'ha notato, ma dopo un po' abbiamo preferito lasciare il Parco e andare altrove», spiegano.

Vista la concomitanza dei due eventi, sorge spontaneamente il dubbio: si tratta di un caso/individuo isolato? Oppure c'è qualcosa di più?

Contattata da tio.ch, la Polizia Ceresio Nord conferma di non aver «mai ricevuto altre segnalazioni, né per il ritrovamento di oggetti legati all’uso di sostanze stupefacenti né per la presenza di persone in stati psico-fisici alterati», ci ribadisce il capitano Nicola Poretti.

«Naturalmente sarà nostra premura verificare puntualmente la situazione per fare in modo che queste zone di svago rimangano fruibili in tutta sicurezza», conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

AleCrisp 3 mesi fa su tio
li adoro i poliziotti! sembra sempre che vivono in un mondo parallelo. loro non vedono mai niente, non camminano mai per strada, nei parchi e probabilmente non prendo mai un mezzo pubblico in stazione.

Edulis 3 mesi fa su tio
Risposta a AleCrisp
😂😂😂😂 concordo pienamente, loro bruciano benzina tutto il giorno…..

prophet 3 mesi fa su tio
Risposta a AleCrisp
beh, se sono in giro vengono criticati perché lo sono, se sono discreti sono criticati perché non si vedono...nonostante quello che viene sempre proclamato, le risorse non sono sufficienti per un controllo dettagliato (e mai lo sarà fortunatamente altrimenti sarebbe uno stato di polizia). La Polizia pattuglia e osserva in modo generico il territorio poi giustamente interviene se sollecitata dai cittadini. Piuttosto ci sarebbe da chiedersi..."davvero il comune non ne sa di nulla ? Nessun operaio addetto alla manutenzione/pulizia della zona non ha mai notato nulla ?". Senza voler dimenticare che alla 32a volta che fermi la stessa persona...

Zico 3 mesi fa su tio
Risposta a prophet
La polizia ferma e arrestato. Poi il buonismo giudiziario fa il resto. Espulsioni rarissime, rimpatri mai, per gli svizzeri non c'è posto in carcere quindi sempre condizionale sospesa... avanti così

gabola 3 mesi fa su tio
ma avete chiamato qualcuno per la persona collassata? malore o altro una telefonata a chi di dovere la si dovrebbe fare comunque
NOTIZIE PIÙ LETTE