Cerca e trova immobili
CANTONE

In pianura fulmini e grandine, in montagna la neve

L'ultimo giorno di febbraio ha registrato il primo temporale del 2025
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
Fonte MeteoSvizzera
In pianura fulmini e grandine, in montagna la neve
L'ultimo giorno di febbraio ha registrato il primo temporale del 2025
LUGANO - La notte tra venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo ha fatto registrare i primi temporali del 2025.È stata una notte all'insegna di fulmini, grandine e pioggia in molte aree del Ticino, come confermano le misurazioni radar e le segnalazion...

LUGANO - La notte tra venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo ha fatto registrare i primi temporali del 2025.

È stata una notte all'insegna di fulmini, grandine e pioggia in molte aree del Ticino, come confermano le misurazioni radar e le segnalazioni pervenute a MeteoSvizzera. La perturbazione temporalesca ha colpito in particolare il Ticino centrale e meridionale (come hanno avuto modo di constatare in prima persona i passeggeri del treno Flp colpito da un fulmine e messo fuori uso, poco prima della mezzanotte).

Per tutto il Ticino è stata diramata un'allerta 2, quindi pericolo moderato, per strade sdrucciolevoli a causa della presenza di neve ghiacciata sopra quote di 800-1000 metri sul livello del mare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE