Cerca e trova immobili
LUGANO

Accoltellamento fuori dal Blu Martini, 19enne alla sbarra

Il giovane dovrà rispondere di duplice tentato omicidio intenzionale. Il processo si terrà alla fine di giugno
Tipress
Accoltellamento fuori dal Blu Martini, 19enne alla sbarra
Il giovane dovrà rispondere di duplice tentato omicidio intenzionale. Il processo si terrà alla fine di giugno
LUGANO - È stato rinviato a giudizio, con l'accusa di duplice tentato omicidio intenzionale, il 19enne che nel mese di luglio della scorsa estate si sarebbe scagliato, armato di coltellino, contro due persone all'esterno del Blu Martini di Lug...

LUGANO - È stato rinviato a giudizio, con l'accusa di duplice tentato omicidio intenzionale, il 19enne che nel mese di luglio della scorsa estate si sarebbe scagliato, armato di coltellino, contro due persone all'esterno del Blu Martini di Lugano, ferendo una ragazza. Lo rende noto la RSI.

La difesa del giovane algerino contesta però tanto l'accusa principale quanto la ricostruzione dei fatti - secondo cui il 19enne avrebbe colpito la 20enne dopo aver provato a infierire su un altro ragazzo, che avrebbe schivato un colpo diretto al collo - e sostiene che quanto avvenuto sia stato innescato da un pestaggio subito all'interno della discoteca.

Il 19enne dovrà inoltre rispondere anche del reato di soggiorno illegale in quanto, pur avendo ricevuto l'ordine di lasciare la Svizzera, avrebbe comunque continuato a risiedere a Bellinzona.

Il processo si terrà alla fine di giugno. Per il giovane (che si trova in espiazione anticipata della pena) la procuratrice pubblica Anna Fumagalli intende chiedere una pena superiore ai cinque anni di carcere.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE