Cerca e trova immobili
CONFINE

Frontalieri con il reddito di cittadinanza

Nuovi furbetti smascherati dai finanzieri del luinese
Frontalieri con il reddito di cittadinanza
tipress
Frontalieri con il reddito di cittadinanza
Nuovi furbetti smascherati dai finanzieri del luinese
Avevano fatto richiesta delle misure di sostegno, ma percepivano redditi in Ticino
VARESE - Furbi, ma non troppo. Avevano infatti chiesto il reddito di cittadinanza omettendo un particolare non proprio irrilevante: i loro redditi in Italia erano sì tali da farli rientrare nella misura di sostegno prevista per chi è in...

VARESE - Furbi, ma non troppo. Avevano infatti chiesto il reddito di cittadinanza omettendo un particolare non proprio irrilevante: i loro redditi in Italia erano sì tali da farli rientrare nella misura di sostegno prevista per chi è in difficoltà, peccato che vi fossero entrate non dichiarate e percepite in Svizzera.

A scovarli è stata la guardia di finanza luinese. Al momento sono quattro i cittadini (tre donne e un uomo) scoperti a percepire indebitamente l’aiuto statale. In due casi, avevano richiesto la misura di sostegno nascondendo i redditi percepiti dal marito o dal figlio.

Le cifre contestate - riporta il portale VareseNews - vanno da 1200 a 27mila euro. Tutti sono stati denunciati per truffa ai danni dello Stato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE