Cerca e trova immobili
LUGANO

FFDUL, è il giorno dell'inaugurazione

La 12esima edizione prende il via alle 15 con due appuntamenti distinti
FFDUL
Fonte FFDUL
FFDUL, è il giorno dell'inaugurazione
La 12esima edizione prende il via alle 15 con due appuntamenti distinti

LUGANO - La dodicesima edizione del Film Festival Diritti Umani Lugano (FFDUL) prende il via alle 15 presso il Cinema Corso, dove avrà luogo la proiezione del primo film del Concorso internazionale di lungometraggi, "My Dear Théo" di Alisa Kovalenko: un ritratto intimo di resilienza umana che emerge dal caos della guerra in Ucraina, catturando la realtà spesso nascosta di chi combatte in prima linea.

Sempre alle 15, al Cinema Iride si rinnova la collaborazione con il Cinema dei Ragazzi, con una proiezione pensata proprio per coinvolgere i più giovani. Si prosegue alle 18 all'Ex Asilo Ciani con il saluto delle Autorità e l'aperitivo di inaugurazione di questa edizione.

La serata prosegue alle 20:30 al Cinema Corso con il film "Promis le ciel" di Erige Sehiri, secondo film del Concorso internazionale di lungometraggi. Il film racconta di Marie, pastora ivoriana in Tunisia, la quale accoglie nella sua casa Naney e Jolie, due donne in cerca di futuro. L'arrivo di una bambina orfana sfida la loro solidarietà in un contesto sociale difficile, rivelando fragilità e forza umana.

Il film è preceduto da "Bello sarebbe...ovvero insolite parole d’auguri", frammento dello spettacolo di e con Stefania Mariani, accompagnato dalle musiche dal vivo di Amanda Nesa. Durante la serata, i saluti del FFDUL e la presentazione della giuria del concorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE