Cerca e trova immobili
MENDRISIO

L’area Al Macello prende vita

Il programma delle due giornate di inaugurazione del nuovo centro.
Ti-Press / Francesca Agosta
Fonte red
L’area Al Macello prende vita
Il programma delle due giornate di inaugurazione del nuovo centro.

MENDRISIO - È tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale della nuova area di svago Al Macello di Mendrisio, uno spazio pensato e realizzato per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni.

Skatepark, Parkour e Workout trovano finalmente casa in un parco strutturato, moderno e inclusivo, frutto di un progetto condiviso tra la Città e le/i giovani.

Venerdì 5 settembre, alle 18:00, il Municipio, il progettista e le associazioni sportive saluteranno il pubblico, dando il via all’inaugurazione con il tradizionale taglio del nastro. Subito dopo, la pista si infiammerà con le evoluzioni di skate dei ragazzi di Momò Skateboarding. La serata culminerà alle 20:45 con l’anteprima pubblica del documentario RSI «Skate Borders - Storie di Skater nella Svizzera italiana» di Pablo Creti, diretto da Nick Rusconi e prodotto da Andrea Sala, che racconta la storia dello skateboarding nella Svizzera italiana dagli anni ’90 ad oggi.

La giornata di sabato sarà una vera e propria festa: si inizierà alle 10:00 con i corsi gratuiti per bambine/i curati da Skateboarding Academy. Nel pomeriggio si susseguirannodimostrazioni di Parkour, Human Flag Pole, Workout e un Contest di skateboarding con esibizione e premiazione delle migliori acrobazie (premi offerti da Vans). Il tutto sarà accompagnato da Street Food e stand tematici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE