"Sold out" caotico in Piazza Grande, c'è chi (con il biglietto) è rimasto fuori

Il direttore operativo Mattia De Sassi: «Qualcosa non ha funzionato. Siamo stati colti un po' di sorpresa»
LOCARNO - È stato un venerdì sera caotico quello vissuto ieri in Piazza Grande a Locarno, nel cuore del Pardo. Una piazza "sold out" e oltre. Sì, perché numerosi spettatori, come riferisce la RSI, nonostante il biglietto in loro possesso, non hanno potuto assistere alla serata.
Ma cosa è accaduto? Il direttore operativo del Festival, Mattia De Sassi, ha confermato che «qualcosa non ha funzionato» nella gestione della serata. «Abbiamo un numero molto alto di accreditati e abbonati. Non c’è riservazione in piazza ed è sempre difficile capire quanti di questi arrivano effettivamente. Stasera sono arrivati praticamente tutti e, sommati ai biglietti venduti, a un certo punto chiaramente la piazza era piena».
In particolare, tra gli esclusi c'è chi si è lamentato per la comunicazione arrivata tardivamente. E solo in lingua italiana. «Sicuramente possiamo fare meglio per quanto riguarda la comunicazione. Siamo stati colti un po’ di sorpresa», ha detto De Sassi. E proprio in considerazione della comunicazione tardiva, l'organizzazione del Festival valuterà nel corso della giornata le eventuali possibilità di rimborso per chi è rimasto fuori.