Sant'Antonino è (di nuovo) Città dell'energia

Il Comune sopracenerino ha raggiunto un punteggio di 258.8 dei 449 punti raggiungibili, confermando «il proprio impegno concreto in ambito energetico e ambientale».
SANT'ANTONINO - Sant'Antonino è (di nuovo) una "Città dell'energia". Il 12 maggio scorso il Comune ha infatti «ricevuto la conferma del rinnovo della certificazione» dall’Associazione Città dell’energia di Liestal che rilascia questo "Label".
Il Comune - precisa una nota del Municipio - ha raggiunto un punteggio di 258.8 punti, pari al 57.6% dei 449 punti raggiungibili, confermando «il proprio impegno concreto in ambito energetico e ambientale».
Un impegno - iniziato nel 2011 con la prima adesione al progetto - che continua grazie al nuovo programma di politica energetica comunale, che guiderà l’azione dell’Ente per il quadriennio 2025–2029. «L'obiettivo - conclude l'esecutivo -resta quello di promuovere, all’interno del territorio comunale, una gestione responsabile delle risorse, incoraggiando il risparmio energetico, lo sviluppo delle energie rinnovabili e un uso oculato del territorio, a beneficio delle generazioni presenti e future».