Fioccano promozioni e riconoscimenti nel Corpo Pompieri


L'annuncio nel corso della cena di gala del 25 gennaio
L'annuncio nel corso della cena di gala del 25 gennaio
CAPRIASCA - Si è tenuta lo scorso sabato all’Hotel Lido Seegarten, l’annuale cena di gala del Corpo Pompieri Capriasca. Presente l’Autorità politica e i rappresentanti degli enti di soccorso regionali.
Durante la serata sono stati celebrati dei traguardi importanti, per gli anni prestati al servizio della causa pompieristica: a fine 2024 il sergente Quirici Sascha, sergente capo Vescovi Andrea e il tenente Moresi Gionathan hanno tagliato il nastro dei 15 anni di servizio; l'appuntato Soldini Gianmarco e Iten Quirici Daniel dei 20 anni di servizio. Il sergente capo Boschi Andrea dei 30 anni.
È inoltre stata l’occasione per celebrare l’avvicendamento nel ruolo di vice comandante del Corpo Pompieri: a partire dal 1° gennaio 2025, Vescovi Andrea è subentrato con il grado di tenente al dimissionario Moresi Gionathan.
Sono state conferite poi altre promozioni. A partire dall'inizio di gennaio, il sergente capo Andrea Quattropani è avanzato al grado di sergente maggiore, il sergente Sascha Quirici al grado di sergente capo, il caporale Alan Giovannini al grado di sergente, i pompieri Christian Mongillo al grado di caporale, Florin Ciocan, al grado di appuntato capo, e Nuno Gomes de Lemons al grado di appuntato.
Gli aspiranti Marzio Arrighi, Gabriele Quadri, Ivo Rutari, Simone Vannucci sono diventati a tutti gli effetti pompieri dopo aver terminato con successo la formazione. Vi è stato, infine, un riconoscimento ai militi che alla fine del 2024 hanno terminato la loro attività nel Corpo.