Cerca e trova immobili
CANTONE

Operazione Contralpi, controlli nell'area di sosta di Moleno. Due patenti ritirate

Trenta agenti impegnati. Riscontrate tre infrazioni alla Legge sulla circolazione stradale.
Ti-Press
Fonte Polizia cantonale
Operazione Contralpi, controlli nell'area di sosta di Moleno. Due patenti ritirate
Trenta agenti impegnati. Riscontrate tre infrazioni alla Legge sulla circolazione stradale.
BELLINZONA - Nell'ambito dell'operazione denominata Contralpi, la Polizia cantonale, nei giorni scorsi, ha effettuato una serie di controlli sulle strade in collaborazione con la Polizia del Canton Uri, la Polizia cantonale dei Grigioni e l'Ufficio f...

BELLINZONA - Nell'ambito dell'operazione denominata Contralpi, la Polizia cantonale, nei giorni scorsi, ha effettuato una serie di controlli sulle strade in collaborazione con la Polizia del Canton Uri, la Polizia cantonale dei Grigioni e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).

Per quanto riguarda il territorio cantonale, le verifiche hanno in particolare impegnato una trentina di agenti e si sono concentrate nel settore dell'area di sosta di Moleno (rispettivamente sull'asse autostradale sud-nord e nord-sud). 

Gli approfondimenti hanno riguardato in totale 153 persone, una cinquantina di veicoli (tra auto e furgoni) e due autobus. Sono state riscontrate tre infrazioni alla Legge sulla circolazione stradale (un caso di inattitudine alla guida per sospetto consumo di stupefacenti e due casi di guida senza la necessaria copertura assicurativa). Per due conducenti si è anche proceduto con il ritiro della licenza di condurre. Una persona è stata inoltre denunciata per reati in urto alla Legge federale sugli stranieri.

Il dispositivo - che ha l'obiettivo di incrementare la collaborazione interforze e di marcare la presenza sul territorio - verrà riproposto nei prossimi mesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE