Cerca e trova immobili
MENDRISIO

«Per l'irrigazione usiamo acqua non potabile»

Lo comunica la città di Mendrisio
Ti-Press
«Per l'irrigazione usiamo acqua non potabile»
Lo comunica la città di Mendrisio
MENDRISIO - «La Città utilizza acqua non potabile». A dirlo è il municipio di Mendrisio: «Disponiamo - aggiunge - di cinque pozzi di captazione che si trovano presso lo stadio comunale, il centro sportivo Adorna, il ca...

MENDRISIO - «La Città utilizza acqua non potabile». A dirlo è il municipio di Mendrisio: «Disponiamo - aggiunge - di cinque pozzi di captazione che si trovano presso lo stadio comunale, il centro sportivo Adorna, il campo sportivo di Rancate, le piscine di San Martino e presso i magazzini comunali di Penate».

I pozzi «sono del tutto autonomi, non collegati alla rete idrica comunale e permettono di attinge acqua non potabile». Anche quest’anno, «gli addetti comunali utilizzano dunque quest’acqua di falda per irrigare i campi sportivi e altre superfici verdi, anche con l’ausilio di autobotti. Una risorsa idrica che si rivela più che mai preziosa e utile, dal momento che la siccità generalizzata induce tutti e tutte a un uso responsabile e parsimonioso dell’acqua potabile».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LaLussy 2 anni fa su tio
Fose non sarebbe il caso di risparmiare anche sull'acqua non potabile, per eventualmente aiutare l'agricoltura ad irrigare i campi da coltivare? Le previsioni meteo non prometto bene nei prossimi mesi! Se oltre all'acqua dovesse mancare il foraggio per gli animali e la coltivazione di frutta e verdura, saremmo nella M fino al collo!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a LaLussy
Basta poi che gli comperiamo le verdure e non andiamo in italia

Falla finita 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Esatto!
NOTIZIE PIÙ LETTE