Cerca e trova immobili
MEZZOVICO-VIRA

Un'aula nel bosco per il comparto Petasio

Una mozione sottoscritta da quindici consiglieri comunali di Mezzovico-Vira chiede la progettazione della struttura
PPD Mezzovico-Vira
Un'aula nel bosco per il comparto Petasio
Una mozione sottoscritta da quindici consiglieri comunali di Mezzovico-Vira chiede la progettazione della struttura
MEZZOVICO-VIRA - Coinvolgimento. Educazione. Svago. Sono questi i tre obiettivi a cui mira la richiesta di progettare un'aula nel bosco per i comparto Petasio a Mezzovico-Vira. Una mozione in tal senso - sottoscritta da quindici consiglieri comunali ...

MEZZOVICO-VIRA - Coinvolgimento. Educazione. Svago. Sono questi i tre obiettivi a cui mira la richiesta di progettare un'aula nel bosco per i comparto Petasio a Mezzovico-Vira. Una mozione in tal senso - sottoscritta da quindici consiglieri comunali di diversi orientamenti politici - è stata presentata lunedì nel corso della seduta del Legislativo locale.

«I recenti eventi - si legge nell'atto consiliare - non hanno fatto altro che rendere ancora più attuale il discorso legato alle aree di svago pubbliche. Il bisogno di spazi liberi è aumentato esponenzialmente ed ha portato molti residenti del nostro comune ad avvicinarsi alla nuova realtà del comparto Petasio, apprezzandone la bellezza e la vicinanza. Sotto questa spinta la popolarità dell'ex discarica è cresciuta molto, fugando ogni dubbio circa il suo utilizzo futuro, e non farà altro che aumentare».

La proposta è dunque di creare un'aula nel bosco. Si parla di una struttura semplice e in legno, che si integri bene nel paesaggio. «Fungerebbe essenzialmente da base didattica per le scuole e avrebbe una forte vocazione educativa» si legge ancora nella mozione.

Per la progettazione dell'aula nel bosco si propone lo stanziamento di un credito di 10'000 franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE