Cerca e trova immobili
LOCARNO

«Salviamo le carte giornaliere»

La scelta di cancellare il popolare biglietto per circolare sui mezzi non piace a sei consiglieri comunali di Locarno.
Ti-Press
«Salviamo le carte giornaliere»
La scelta di cancellare il popolare biglietto per circolare sui mezzi non piace a sei consiglieri comunali di Locarno.
In un'interpellanza essi chiedono al Municipio di «opporsi» facendosi portavoce di tale contrarietà con gli attori interessati.
LOCARNO - Il popolare biglietto giornaliero, che permette di circolare sui mezzi di trasporto elvetici, ha i giorni contati. AllianceSwissPass, colui che coordina questo servizio, ha infatti deciso di pensionare la carta giornaliera - disponibile anc...

LOCARNO - Il popolare biglietto giornaliero, che permette di circolare sui mezzi di trasporto elvetici, ha i giorni contati. AllianceSwissPass, colui che coordina questo servizio, ha infatti deciso di pensionare la carta giornaliera - disponibile anche in numerosi Comuni ticinesi - a fine 2023. 

Una scelta, questa, invisa da più parti e che anche la politica si attivata a combattere. Va proprio in questa direzione l'interpellanza indirizzata al Municipio di Locarno e firmata da Pier Mellini, Sabina Snozzi Groisman, Rosanna Camponovo, Paolo Tremante, Sabrina Ballabio Morinini e Damiano Selcioni. 

I sei consiglieri comunali chiedono infatti a Palazzo Marcacci di «opporsi all'abolizione delle carte giornaliere» facendosi portavoce di tale contrarietà con gli attori interessati e in particolar modo con AllianceSwissPass, le FFS e il DATEC.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE