Cerca e trova immobili
LUGANO / LUCERNA

Un ticinese a capo del Centro svizzero per paraplegici

Luca Jelmoni lascia la direzione dell'Ospedale regionale di Lugano per sostituire Hans Peter Gmünder
Ti Press
Fonte ats
Un ticinese a capo del Centro svizzero per paraplegici
Luca Jelmoni lascia la direzione dell'Ospedale regionale di Lugano per sostituire Hans Peter Gmünder
NOTTWIL - Il ticinese Luca Jelmoni lascia la testa dell'Ospedale regionale di Lugano per diventare direttore del Centro svizzero per paraplegici (CSP) di Nottwil (LU). Il 53enne entrerà in carica il 1° agosto 2021. Jelmoni, riferisce oggi ...

NOTTWIL - Il ticinese Luca Jelmoni lascia la testa dell'Ospedale regionale di Lugano per diventare direttore del Centro svizzero per paraplegici (CSP) di Nottwil (LU). Il 53enne entrerà in carica il 1° agosto 2021.

Jelmoni, riferisce oggi tramite un comunicato la struttura lucernese, sostituirà Hans Peter Gmünder, per il quale scocca l'ora della pensione. L'attuale direttore del nosocomio ticinese è di Pura e ha conseguito una laurea come ingegnere al Politecnico federale di Zurigo.

Il ticinese è anche in possesso di un master, durante il quale si è formato come manager, e ha lavorato per diverse aziende nel settore sanitario. Gmünder era direttore del CSP, una clinica privata con 204 posti letto e 1200 dipendenti, dal 2011.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE