Cerca e trova immobili
SVIZZERA / PALESTINA

«Sopravviveremo»

Il primo ministro palestinese ha accolto Ignazio Cassis ringraziandolo di aver voluto verificare la situazione in loco.
Keystone
Fonte ats
«Sopravviveremo»
Il primo ministro palestinese ha accolto Ignazio Cassis ringraziandolo di aver voluto verificare la situazione in loco.

RAMALLAH - «Sopravviveremo». Il primo ministro palestinese Mohammad Mustafa ha accolto così questa mattina a Ramallah il consigliere federale Ignazio Cassis ringraziandolo di aver voluto verificare sul posto la situazione.

«Grazie di riceverci nonostante la situazione difficile», ha replicato il ticinese all'inizio dell'incontro di circa un'ora. «È un periodo interessante», ha dal canto suo affermato Mustafa, responsabile anche degli Affari esteri palestinesi.

I due hanno affrontato fra l'altro il tema della conferenza prevista a New York la prossima settimana sulla soluzione a due Stati, quando diversi Paesi potrebbero riconoscere uno Stato palestinese.

In precedenza, Cassis si è recato nei nuovi uffici della cooperazione svizzera a Ramallah. In seguito, a Gerusalemme, parlerà col capo della diplomazia israeliana Gideon Sa'ar delle difficoltà umanitarie nella Striscia di Gaza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Kelt 4 mesi fa su tio
Ogni giorno leggiamo di nefandezze compiute dal Governo israeliano...compiute con il nostro silenzio complice. Solidarietà di facciata ma poi non si mettono sanzioni a Israele E' un massacro indiscriminato e ci attacchiamo alla semantica...che miseria umana

M70 4 mesi fa su tio
prima non ci credeva ...ora fa il gesto e si reca...no comment x questo individuo che dovrebbe rappresentare il popolo...poveri noi!

mastermi 4 mesi fa su tio
Risposta a M70
tutti ugualiiiiiii

tbq 4 mesi fa su tio
Risposta a M70
Si, fa il gesto per poter dire a chi lo critica "eh, io dico le cose perché ci ero" (errore voluto).

Acquarius 4 mesi fa su tio
Giusto recarsi sul posto. A condizione che venga mostrata la verità dei fatti. C`è una disinformazione allarmante, soprattutto dalla parte Palestinese. Mi auguro che si parli di sconfiggere Hamas. Altrimenti la sofferenza continuerà ancora per molto.

tschädere 4 mesi fa su tio
Risposta a Acquarius
e la controparte per i prossimi 100 anni chiederanno perdono?

mastermi 4 mesi fa su tio
Risposta a Acquarius
io direi di cominciare a smettere di ammazzare bambini, donne, civili inermi..... o credi che anche le varie croce rosse, oms, onu etc mentano sulle condizioni del popolo palestinese ??

Acquarius 4 mesi fa su tio
Risposta a mastermi
D’accordissimo. Magari smetterei anche di usare i civili come scudi umani, oppure le strutture mediche e scolastiche come basi terroristiche. Andiamo avanti? Informatevi. Leggete. Da più fonti. Fatevi la vostra idea. Purtroppo il mondo è peggio di quello che si crede.

mastermi 4 mesi fa su tio
Risposta a Acquarius
sono bene informato, cio' detto non discuto assolutamente cio' che dici. Ritengo un crimine che per colpire quei pochi militari venga bombardata una intera popolazione inerme che non centra nulla. Come affamare il popolo lasciando file di camion con alimenti per la POPOLAZIONE senza poter entrare nella striscia etcetc. Dopo quello che hanno passato gli ebrei con il nazismo dovrebbero avere un approccio diverso, con i civili inermi. Ma a quanto pare lo svitato non la pensa cosi.....

F/A-19 4 mesi fa su tio
Risposta a mastermi
La scusa dei soldati di Hamas da annientare è solo una scusa, qui si vuole fare piazza pulita di tutto un popolo uccidendolo a poco a poco, sotto le bombe e per fame e stenti, gli stanno togliendo tutto, ogni speranza. Stanno facendo ai palestinesi quello che è stato fatto a loro, però questo si chiama genocidio, il mondo deve agire subito. Una grande manifestazione è prevista a breve, speriamo che questi entrino in Gaza e portino aiuti, voglio vedere se Israele ha il coraggio di bombardare gente di 40 nazioni diverse.

Yoebar 4 mesi fa su tio
Chissà quanti soldi gli ha promesso questa volta…….
NOTIZIE PIÙ LETTE