Cerca e trova immobili
UCRAINA/SVIZZERA

Nemo sfida le bombe di Mosca: «Notte nel bunker»

L'artista di Bienne raggiunge i suoi «amici ucraini» e apre stasera il suo nuovo tour: «Ho dormito nel bunker dell'hotel. Kyiv bombardata tutta la notte».
nemothings
Fonte RED/Nemothings/20Min
Nemo sfida le bombe di Mosca: «Notte nel bunker»
L'artista di Bienne raggiunge i suoi «amici ucraini» e apre stasera il suo nuovo tour: «Ho dormito nel bunker dell'hotel. Kyiv bombardata tutta la notte».

KYIV - Nemo sorprende tutti, spiazza e cancella i pregiudizi, con coraggio e grande cuore. Decide infatti di festeggiare l'uscita del suo primo album - e di fatto inaugurare l'inizio del tour - proprio nella martoriata Ucraina. Lo fa per dire grazie, «per tutto il calore e l'amore ricevuto» nel suo viaggio nella terra ancora oggi sotto attacco russo.

Dunque anche con Kyiv sotto il fuoco nemico, l'artista non si ferma e il suo live è sold out, come fa sapere lui stesso. Nonostante i bombardamenti e nonostante gli incessanti attacchi della notte di giovedì su venerdì, che lo hanno costretto a rifugiarsi nel bunker dell'hotel della capitale ucraina, il vincitore dell'Eurovision terrà stasera (venerdì) a Kyiv il primo concerto del suo tour "Arthouse".

Un gesto di profonda gratitudine verso i fan ucraini che, come ha dichiarato il vincitore dell'Eurovision Song Contest (ESC) 2024 su Instagram, lo hanno sempre sostenuto. «Ho dormito nel bunker dell'hotel. Kyiv è stata bombardata tutta la notte», ha scritto oggi l'artista, aggiungendo: «Questo tipo di notte è diventato una triste realtà per molti dei miei amici ucraini».

La capitale dell'Ucraina, aggredita dalla Russia ormai da tre anni, ospiterà dunque l'esibizione di Nemo insieme alla cantante ucraina ТУЧА. Il talento di Bienne, profondamente toccato dalle storie dei «tantissimi amici ucraini», come detto ha voluto ricambiare l'affetto ricevuto.

«Sono così grato per tutto il calore e l'amore che ho già ricevuto durante il mio soggiorno. Kyiv è uno dei posti più belli che abbia mai visitato. Non vedo l'ora di ascoltare musica e di stare insieme stasera», ha continuato Nemo su Instagram. Il concerto, che ha registrato il tutto esaurito, si terrà come previsto. Dopo questa tappa, Nemo si prenderà una pausa di due settimane, per poi riprendere il tour il 24 ottobre a Zurigo.

Cos'ha scritto Nemo sui social
"Ho dormito nel bunker dell'hotel, mentre Kiev veniva bombardata per tutta la notte. Questo tipo di notte è diventata una triste realtà per molti dei miei amici ucraini. Sono molto grato per tutto il calore e l'amore che ho ricevuto in questo viaggio. Kiev è uno dei posti più belli che abbia mai visitato e non vedo l'ora di godermi la musica e le relazioni che si creeranno stasera".

instagram.nemothings

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE