Stop agli hamburger. Dopo nemmeno due anni, Carl's Jr. lascia la Svizzera

Un imprenditore aveva portato il marchio nel nostro paese, deciso a aprire venti sedi in sei anni. Ma qualcosa è andato storto...
BASILEA - Aveva portato Carl's Jr. in Svizzera con grande entusiasmo, ma dopo nemmeno due anni il progetto è già finito. Le sedi del gruppo californiano, promosse da un imprenditore svizzero, stanno chiudendo.
Il grande amore di Spycher - Matthias Spycher nel 2023, dopo un soggiorno di studio in California, si era innamorato del cibo e dell'atmosfera. Al suo rientro ha fondato una società, Spycher Burger Gang, aprendo alcuni fast food Carl's Jr. L'obiettivo era ambizioso: una ventina di sedi in tutto il paese. «Non potevamo lasciarci sfuggire l’opportunità di portare questo grande marchio in Svizzera».
Dalle ambizioni alla chiusura - Meno di due anni dopo, i ristoranti di Winterthur e Basilea sono chiusi in modo permanente. Quello di Sciaffusa pare ancora aperto, almeno stando a Google Maps, ma in realtà un dipendente ha confermato la chiusura. Sia il sito web di Carl's Jr. Svizzera che quello di Spycher Burger Gang risultano non più accessibili.
Previsti chiarimenti - Non si conoscono ancora i motivi dietro la scelta né l'impatto sui posti di lavoro. La direzione ha detto che fornirà maggiori informazioni nei prossimi giorni.