Un passeggero... clandestino

Curioso intervento della Polizia cantonale di Sciaffusa. Sabato sera ha recuperato un gatto su un treno: si era messo in viaggio da Beringen verso la città
SCIAFFUSA - Forse ne aveva abbastanza della quiete rurale e voleva scoprire il grande mondo: lo scorso 4 ottobre, in un treno da Beringen verso Sciaffusa è stato trovato un gatto... senza biglietto.
Sabato sera, poco prima delle 23, la polizia di Sciaffusa ha ricevuto la segnalazione che un gatto viaggiava come "passeggero clandestino" sul treno da Beringen a Sciaffusa. Alla stazione di Sciaffusa, la polizia locale ha preso in consegna il piccolo fuggitivo.
Una serata fuori, voglia di viaggiare o semplicemente il desiderio di vivere un'avventura? Quel che abbia spinto il coraggioso avventuriero a viaggiare da Beringen verso la grande città rimane un mistero. Quel che certo è che è stato riaccompagnato a casa con l'auto della polizia, tra le comode braccia di un agente.
Se in futuro vorrà tornare a esplorare il mondo o preferirà rilassarsi nella calda casa, si vedrà. Per ora, però, l'avventura in treno e in auto della polizia sarà stata probabilmente abbastanza emozionante.