Fugge dalla polizia a tutta velocità: inseguito e acciuffato

È accaduto sabato pomeriggio: il 26enne, che aveva gettato via un'arma carica, è stato acciuffato grazie al fiuto di un cane poliziotto
THAL - Inseguimento da film nel pomeriggio di sabato 20 settembre tra Thal e Rheineck, nel canton San Gallo.
Una pattuglia della polizia cantonale aveva notato un'auto nella zona del porto di Staad e intendeva fermarla per un controllo. Quando gli agenti hanno intimato l'alt, però, il conducente ha premuto sul gas e si è dato alla fuga. Dapprima l'auto ha attraversato Rheineck e poi è tornata in direzione di Thal, percorrendo anche strade a senso unico in contromano e vie interdette al traffico. «Si sono verificate numerose situazioni di pericolo per altri utenti della strada e il conducente ha provocato diversi incidenti», spiega la polizia sangallese nella sua nota.
Per motivi di sicurezza, le pattuglie giunte di supporto hanno dovuto interrompere l'inseguimento nella zona di Burietstrasse a Thal. Nel corso delle ricerche immediatamente avviate, l'auto è stata trovata abbandonata nella zona industriale. La ricerca del fuggiasco è proseguita con un cane poliziotto, che ha seguito le sue tracce e ha permesso agli agenti di rintracciare il suo nascondiglio e di arrestarlo.
In manette è finito un cittadino kosovaro di 26 anni residente nella regione. Si è scoperto che la patente di guida gli era già stata revocata. Inoltre, le autorità sospettano che al momento non fosse in condizioni di guidare, motivo per cui gli sono stati prelevati campioni di sangue e urina.
Durante la fuga, le pattuglie hanno osservato che un oggetto, inizialmente non identificato, era stato gettato fuori dal veicolo in fuga. Una volta recuperato, si è rivelato essere una borsa contenente un’arma da fuoco carica. Nel corso di ulteriori accertamenti è stata inoltre trovata e sequestrata una presunta sostanza stupefacente.
L’uomo sarà denunciato al Ministero pubblico del Cantone San Gallo.