Due giovani francesi rubano un furgone. Arrestati dopo un inseguimento

Due veicoli della Polizia cantonale di San Gallo sono stati danneggiati per oltre 20mila franchi
SAN GALLO - Il fenomeno dei furti di auto, in particolare quelle di lusso, preoccupa le officine della Svizzera francese. Spesso sono compiuti da giovanissimi cittadini francesi. A San Gallo attorno alle 22 di ieri sera è avvenuto un episodio con un modus operandi simile, anche se il veicolo trafugato è un furgone.
A compiere un'effrazione in un'officina automobilistica sulla Hauptstrasse sono stati due cittadini francesi senza domicilio in Svizzera di 19 e 16 anni. Alcune ore dopo, in piena notte, una pattuglia della Polizia cantonale sangallese ha notato il mezzo mentre viaggiava verso Zurigo ed è partito un inseguimento che ha visto coinvolti anche gli agenti zurighesi.
All’uscita autostradale di Richterswil, i due giovani hanno lasciato l’autostrada e cercato di seminare le pattuglie. I veicoli di servizio li hanno seguiti con sirene e lampeggianti accesi. La fuga è terminata in una strada senza uscita, anche se il conducente ha comunque cercato di fare retromarcia e fuggire, danneggiando due veicoli della Polizia di San Gallo.
I due sono stati arrestati e consegnati ai colleghi di Zurigo. I danni ai veicoli ammontano a oltre 20mila franchi.