Cerca e trova immobili
ZURIGO

Strappavano collane dal collo dei partecipanti: arrestati in otto

Prima serata movimentata allo Zürich Openair.
Depositphotos (Anna_Om)
Fonte Polizia cantonale di Zurigo
Strappavano collane dal collo dei partecipanti: arrestati in otto
Prima serata movimentata allo Zürich Openair.

ZURIGO - Ieri la polizia cantonale di Zurigo ha arrestato otto persone sospettate di aver strappato collane ai partecipanti dello Zürich Openair di Rümlang.

Diverse denunce sono state presentate già nella giornata inaugurale, quando alcuni visitatori hanno riferito di essersi visti portare via i gioielli dal collo. Grazie alle descrizioni fornite, agenti in borghese hanno identificato e fermato i presunti responsabili direttamente nell’area del festival. Si tratta di uomini di età compresa tra i 17 e i 33 anni, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador e Marocco. Secondo gli investigatori, avrebbero agito in due gruppi distinti.

Durante gli arresti sono state recuperate diverse collanine rubate. I fermati sono stati posti in detenzione provvisoria e saranno denunciati.

La polizia cantonale coglie l’occasione per lanciare un avvertimento: durante grandi eventi e festival è consigliabile lasciare a casa gioielli e oggetti di valore. Per oggetti indispensabili, come i telefoni cellulari, è meglio portarli vicino al corpo ed evitare accessori facilmente tagliabili come catenine o tracolle sottili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE