Cerca e trova immobili
ZURIGO

Eri alla Street e ti hanno rubato il telefono? Potrebbero essere stati loro

La polizia cantonale di Zurigo ha arrestato sei colombiani per il furto di una quarantina di cellulari.
Polca ZH
Fonte Polizia cantonale ZH
Eri alla Street e ti hanno rubato il telefono? Potrebbero essere stati loro
La polizia cantonale di Zurigo ha arrestato sei colombiani per il furto di una quarantina di cellulari.

ZURIGO - Bellevue. Due persone si guardano in giro con fare circospetto. E una scheda SIM viene rimossa dal telefono rubato poco prima. La scena appena descritta è avvenuta attorno le 16.00 di sabato durante la Street Parade. E ha avviato un domino che - alla fine - ha portato all'arresto di sei borseggiatori tra i 20 e i 45 anni d'età. Tutti colombiani. Tutti presenti illegalmente in Svizzera.

Ma riavvolgiamo il nastro e torniamo a Bellevue. Mezz'ora dopo che la prima coppia di malviventi è stata fermata e arrestata, nello stesso identico posto, altri due uomini rubano un altro cellulare sotto gli occhi degli agenti. E anche ai loro polsi scattano le manette.

Indagini approfondite hanno rivelato un collegamento tra i quattro borseggiatori: tutti loro, infatti, alloggiavano illegalmente a Wald (ZH). La successiva perquisizione della loro abitazione ha poi portato all'arresto di altre due donne. Nella loro auto, infatti, gli agenti hanno rinvenuto altri tre telefoni cellulari avvolti nella carta stagnola, mentre da una borsa di plastica nascosta in un vicino bosco ne sono spuntati fuori altri quaranta.

Quasi ottanta arresti - In totale durante l'evento - che ha portato sulle rive della Limmat oltre 800'000 festaioli - sono state arrestate 79 persone e sequestrate centinaia di pillole di ecstasy e 60 grammi di cocaina, oltre che cinque coltelli. I sanitari hanno segnalato di aver prestato soccorso a 757 persone, mentre 12 sono state poste in celle per smaltire la sbornia.

Ti hanno rubato il cellulare? - La Polizia cantonale di Zurigo invita tutte le persone a cui sono stati rubati cellulari (o altri oggetti) a presentare immediatamente denuncia sul suo sito online.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Hannoveraner 2 mesi fa su tio
Grazie sinistrorsi

Zapa 2 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Scusi non capisco cosa c entra la sinistra. Da sempre la street parade e' frequentata da gente di tutte le etnie di destra e sinistra giovani e meno giovani operai e avvocati. Da sempre i frequentatori sono persone che ballano ma soprattutto sballano e gli spacciatori da semprr sono stranieri ma anche tanti svizzeri. Lo stesso dicasi per i borseggiatori o chi viene derubato. Percui il suo intervento mi pare un po troppo propagandista della destra opulenta. Termino col dirle che in wueste manifestazioni la politica non esiste se non nel consigliio comunaledella citta di Zurigo di destra e sinistra.

OrsoTI 2 mesi fa su tio
Su 800.000 persone non è niente:) con tutti i soldi che sono arrivati. Piuttosto devono togliere di mezzo quelli che fanno pagare 6 franchi bottiglietta di acqua alla street parade

Sigep 2 mesi fa su tio
Risposta a OrsoTI
Perché non ci dici cosa pensi di questi 800.000 partecipanti? Te lo dico io: di certo non erano lì per fare beneficenza e come tutti sappiamo, in questi raduni circola di tutto fuorché bottigliette d’acqua. Gli involucri che vediamo nella foto, di solito, non contengono telefonini ma polverina, venduta non di certo a 6 franchi. Lo scopo di questi raduni, lo sappiamo bene, è proprio questo o mi sbaglio?.

Jack666 2 mesi fa su tio
Risposta a OrsoTI
D'accordissimo con questa opinione! La percentuale è bassisima in percentuale, è la prima volta che partecipo e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto di non essermi mai sentito né in pericolo né esposto a chissà quali situazioni. Anche per me dovrebbe essere illegale proporre l'acqua a 6 franchi, in questo modo scoraggi le persone e ci sono più rischi legati alla disidratazione, poi non credo che i soldi li facciano sull'acqua. Basterebbe semplicemente obbligarli a vedere l'acqua a non più di 2-3 franchi a bottiglietta, giusto per coprire i costi. Ma questo è un problema che abbiamo sempre avuto qui da noi, come una bottiglia d'acqua da litro a 9-10 franchi al ristorante, per come la vedo io non è giustificabile, poi che i ristoratori non si lamentino che la gente chiede sempre più spesso brocche d'acqua del rubinetto.

tbq 2 mesi fa su tio
Risposta a OrsoTI
Non è niente perché il cellulare non era il tuo, oppure per simpatia verso chi ruba? :)

Jack666 2 mesi fa su tio
Risposta a tbq
È ovvio che le persone in questione andranno punite e che il loro comportamento non è accettabile, ma non si può sempre sparare a zero sempre verso etnie o religioni generalizzando solo perché delle mele marce delinquono. L'Eden non esiste, inutile pensare che si possa vivere in un mondo perfetto o in una bolla. Si sta semplicemente constatando che considerando il numero di persone presenti (quasi un milione di persone), gli episodi di violenza o i furti sono stati comunque contenuti in percentuale, vorrei vedere quanti di questi episodi succedono ogni weekend nei locali con poche migliaia di persone. Vediamo anche il lato positivo ogni tanto, non solo e sempre a lamentarsi di tutto.

tbq 2 mesi fa su tio
Risposta a Jack666
Si sta constatando che per alcuni c'è chi ha il diritto a delinquere per i motivi più disparati, e dunque bisogna giustificarlo con dosi di benaltrismo o che altro. Il lato positivo in effetti c'è; li hanno presi e finiranno in galera.

centauro 2 mesi fa su tio
Risposta a Sigep
beh, se andiamo in certi ambienti gira tanta roba buona, di qualità e costosa, non si vede una gran folla ma la neve è garantita tutto l'anno!

nuska 2 mesi fa su tio
pensavo fossero risorse che erano in Svizzera per discutere le loro tesi.

tbq 2 mesi fa su tio
Risposta a nuska
Come dicono altrove, "vengono a pagarci le pensioni".
NOTIZIE PIÙ LETTE