Crea scompiglio poi tenta di fuggire con l'auto del padre: arrestato turista svizzero

L'episodio è avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 agosto a Baja Sardinia, in Costa Smeralda
PORTO CERVO - Un turista svizzero è finito nei guai mentre si trovava in vacanza in Sardegna. I media locali riferiscono che il giovane, intorno alle 3 del mattino di giovedì 7 agosto, ha dato in escandescenze all'esterno di un noto locale notturno di Baja Sardinia, in Costa Smeralda. Il giovane sarebbe apparso in evidente stato di alterazione psicofisica a causa dell'abuso di alcol.
Dopo aver creato scompiglio, il turista avrebbe cercato di fuggire con l'auto del padre, mettendo a rischio l'incolumità sua e quella degli altri. Sia l'uomo che i Carabinieri, giunti sul posto per dare sostegno al personale del 188 intervenuto sul posto, sono stati aggrediti mentre cercavano di farlo uscire dall'abitacolo. Il giovane si è opposto, scalciando e sputando verso il genitore e i militari. Grazie all'intervento di due persone presenti è stato possibile bloccarlo.
Il cittadino svizzero è stato arrestato e poi trasferito presso le camere di sicurezza del RepartoTerritoriale Carabinieri di Olbia, in attesa dell'udienza di convalida del fermo.