Serata folle. Spacca le vetrate di un ristorante con una mazza, senza un motivo apparente

«Non abbiamo mai avuto problemi con quest’uomo», ha detto il proprietario del Bella Ciao. L'autore è stato arrestato, i danni sono ingenti
COIRA - Si è avvicinato a un ristorante e senza alcun motivo apparente ha iniziato a distruggere le vetrate con una mazza da baseball, per poi lasciarsi arrestare pressoché senza resistenza.
La cronaca della distruzione - L'episodio, al momento senza un movente noto, è accaduto sabato sera nel quartiere della vita notturna di Welschdörfli, a Coira. Al ristorante Bella Ciao gli avventori erano nel pieno della cena, attorno alle 21, quando l'uomo ha iniziato la sua opera di distruzione. Alcuni passanti hanno provato inutilmente a fermarlo.
L'arresto e l'inchiesta - Una volta finito non è fuggito e le forze dell'ordine lo hanno raggiunto. Anche in quel momento non ha provato a scappare ma ha alzato le mani e poi si è sdraiato a terra quando gli è stato intimato di farlo. È stato denunciato e il caso è ora nelle mani della Procura.
Perchè l'ha fatto? - Non pare esserci alcun collegamento tra lui e il locale. Il proprietario Shery Bozorg ha detto che «non abbiamo mai avuto problemi con quest’uomo». Ritiene che l'accaduto abbia influenzato in negativo la clientela. Il ristorante è aperto grazie a chiusure provvisorie alle finestre danneggiate, in attesa dei lavori di riparazione. I danni sono ingenti.