Uccide la moglie alla casa di riposo e poi si suicida

Il corpo senza vita della 70enne è stato rinvenuto domenica in una struttura di Lyss. Il marito è stato ritrovato morto il giorno dopo.
BERNA - È un'altra (l'ennesima) tragedia familiare quella che è andata in scena domenica scorsa - 27 aprile - in una casa di riposo di Lyss nel canton Berna.
L'allarme è stato lanciato attorno alle 19.55 quando una paziente della struttura - una 70enne originaria della regione - è stata rinvenuta senza vita. La morte della donna, sin da subito apparsa sospetta, è stata classificata come «omicidio» dalla polizia cantonale che ha lanciato una vera e propria caccia all'uomo per trovare il principale sospetto del delitto: il 71enne marito della vittima.
Una caccia all'uomo che si è conclusa a Lyss il giorno successivo con il ritrovamento del cadavere del 71enne che, stando ai primi elementi dell'inchiesta, si sarebbe suicidato.
La Procura del Giura-Seeland bernese ha avviato un'indagine sulle circostanze esatte di questi decessi. L'Istituto di medicina legale dell'Università di Berna dovrà chiarire le cause della morte.