Fiamme nell'appartamento, due persone gravemente ferite

L'incendio è divampato ieri sera in un edificio di Zurigo. Altri due inquilini dello stabile sono state trasportate in ospedale.
ZURIGO - Due persone sono rimaste gravemente ferite ieri sera verso le 20.00 a causa di un incendio divampato in un appartamento al piano terra di una palazzina di Zurigo e sono state trasportate in ospedale. Altre due persone sono rimaste ferite in modo più lieve, mentre i pompieri ne hanno portato in salvo una terza che si trovava ai piani superiori utilizzando un'autoscala.
All'arrivo dei vigili del fuoco, dei paramedici e della polizia comunale, l'appartamento era completamente avvolto dalle fiamme e si elevava un denso fumo nero, hanno comunicato ieri sera i servizi di emergenza di Zurigo. Una persona che si trovava ai piani superiori non è riuscita a fuggire utilizzando le scale dell'immobile a causa del fumo, ma è stata soccorsa dai pompieri.
Altri residenti dell'immobile sono riusciti a lasciare l'edificio prima dell'arrivo dei soccorsi. I vigili del fuoco hanno perlustrato la palazzina con apparecchi respiratori e si sono assicurati che non ci fosse nessuno all'interno.
Sul posto, i servizi sanitari si sono occupati di quattro persone: tre soffrivano di intossicazione da fumo e una presentava ustioni alle mani. I servizi di emergenza hanno anche somministrato ossigeno a un gatto e lo hanno affidato all'ospedale veterinario.
In serata, i pompieri hanno effettuato misurazioni del tasso di monossido di carbonio e i residenti sono potuti tornare nei loro alloggi. Solo l'appartamento al piano terra è inabitabile. Gli specialisti della polizia comunale e cantonale indagano sulle cause dell'incendio.