Cerca e trova immobili
FRANCIA / SVIZZERA

Studentessa uccisa a Parigi, il sospettato accetta l'estradizione verso la Francia

L'uomo era stato arrestato a Gienvra
imago images/Andreas Haas
Fonte ATS
Studentessa uccisa a Parigi, il sospettato accetta l'estradizione verso la Francia
L'uomo era stato arrestato a Gienvra
PARIGI/GINEVRA - Ha accettato di essere estradato in Francia il 22enne marocchino arrestato alla stazione di Ginevra il 24 settembre perché sospettato di aver stuprato e ucciso una studentessa a Parigi, come ha dichiarato oggi alla TV francese BFMT...

PARIGI/GINEVRA - Ha accettato di essere estradato in Francia il 22enne marocchino arrestato alla stazione di Ginevra il 24 settembre perché sospettato di aver stuprato e ucciso una studentessa a Parigi, come ha dichiarato oggi alla TV francese BFMTV il suo avvocato in Svizzera.

«Il mio cliente ha deciso di accettare l'estradizione per poter essere portato davanti ai giudici francesi e parlare del caso (...). Le autorità svizzere organizzeranno il trasferimento del detenuto dalla Svizzera alla Francia», ha dichiarato il legale Florence Yersin, aggiungendo che ci vorranno «alcuni giorni».

Il giovane è il principale sospettato dell'omicidio della 19enne, che ha suscitato grande scalpore . Il corpo era stato scoperto il 21 settembre sepolto nel Bois de Boulogne, parco nella zona occidentale della capitale francese, vicino all'università che frequentava.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE